Resi e Sostituzioni

Il “consumatore” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica della LC CORREDI di Ciaramella Luigi, previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà assegnata da LC CORREDI di Ciaramella Luigi tramite e-mail (info@lccorredi.it). Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore; il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull’accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manifesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta. Tale numero permetterà di facilitare le operazioni di rientro della merce, che dovrà avvenire entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla comunicazione del numero di rientro. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso oltre il predetto termine implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. LC CORREDI di Ciaramella Luigi accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d’origine e con gli imballi integri. E’ opportuno rivestire l’involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l’integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all’inoltro dell’intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti.
LC CORREDI di Ciaramella Luigi provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) la LC CORREDI di Ciaramella Luigi provvederà ad effettuare la rimessa dell’importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la “condizione essenziale di integrità del bene” (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui la LC CORREDI di Ciaramella Luigi accerti: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto; un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
Nel caso di decadenza di tale diritto, la LC CORREDI di Ciaramella Luigi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

RESI FACILI E VELOCI

L’intenzione o la necessità di un reso va segnalata in ogni caso alla LC CORREDI in forma scritta (e-mail, modulo di contatto), si riceverà entro breve termine una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi.
Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da LC CORREDI in forma scritta. Le spese di spedizione a carico dell’acquirente con partenza dalla nostra sede sono a partire da 10 euro per articoli di misura e volume medio-piccolo, il costo di trasporto dei prodotti con misura e volume medio-grande verrano quantificati al momento della richiesta reso.
Qui di seguito esponiamo le regole relative ai casi più frequenti di reso.

Motivo del Reso Trasporto a carico di Spese a carico di
Prodotto non conforme LCCORREDI LCCORREDI
Prodotto arrivato danneggiato LCCORREDI LCCORREDI
Prodotto reso per cambio taglia o misura Acquirente Acquirente
Prodotto reso ai sensi del Diritto di Recesso Acquirente Acquirente
Prodotto reso per cambio articolo Acquirente Acquirente
Reso per richiesta sostituzione in garanzia Acquirente Acquirente

IMPORTANTE:
Tutti i resi – anche quelli con spese a carico della LC CORREDI – viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente, che è pienamente responsabile di qualsiasi danneggiamento dei prodotti durante il trasporto. I resi a carico dell’acquirente possono essere spediti con qualsiasi vettore. I resi che viaggiano con spese a carico della LC CORREDI devono essere affidati al nostro corriere convenzionato con porto assegnato.
I resi effettuati in porto assegnato con corriere diverso da quello indicato verranno automaticamente rifiutati e rispediti al mittente.

Scroll To Top

My Shopping cart

Close

Non ci sono prodotti nel carrello

Shopping Now

Accedi | Registrati